Incontri d’Autore – ABEL FERRARA

Il 10 maggio 2016, dalla collaborazione tra Linea d’Ombra – Festival Culture Giovani e Tempi Moderni prende vita ‘ABEL FERRARA – incontri d’autore’. Una prima, emozionante, giornata di visione/incontro d’autore in compagnia del regista, attore, sceneggiatore e musicista statunitense ABEL FERRARA. L’incontro d’autore sarà sviluppato in due momenti: Il 10 maggio alle 10.30, presso il Teatro d’Ateneo all’Università di Salerno, Abel Ferrara incontrerà la platea studentesca dopo la proiezione del cortometraggio “Discipline” di Cristophe M. Saber, vincitore del Premio Corto Europa 2015 per la XX edizione di Linea D’Ombra Festival.

L’ingresso è gratis. Il 10 maggio alle ore 19.00 presso la Sala Pier Paolo Pasolini (ex cinema Diana) a Salerno si darà il via all’evento con la proiezione gratuita, fortemente voluta dall’autore, del documentario “Searching for Padre Pio”, l’ultimo lavoro di Abel Ferrara.

Poi, alle ore 20.00 sempre presso la Sala Pier Paolo Pasolini (ex cinema Diana) a Salerno, il regista americano discuterà con tutti gli amanti e curiosi della sua cinematografia delle storie di religione, redenzione, peccato, tradimento e violenza narrate nei suoi film. La serata si concluderà con le proiezioni di “Pasolini”, film del 2014 che si concentra esclusivamente sulle ultime ore di vita di Pier Paolo Pasolini e “Il Cattivo Tenente”, neo-noir del 1992 che racconta le vicende di un tenente della polizia americana, corrotto, dedito a droga, alcool e gioco d’azzardo.

Interviene Stefano Falivene, direttore della fotografia di “Mary” (2005) e “Pasolini” (2014), due opere cardine della filmografia di Abel Ferrara.
Ingresso 5,00 euro.

Puoi prenotare il tuo posto all’evento serale presso la Sala Pier Paolo Pasolini scrivendo a segreteria@festivalculturegiovani.it, indicando il tuo nome e cognome e il numero di biglietti che vuoi prenotare.
Dovrai ritirare i biglietti prenotati il giorno stesso dello spettacolo entro le ore 19:30 presso la biglietteria della location.

L’evento è con il patrocinio del Comune di Salerno e in collaborazione con Università degli Studi di Salerno, UnisArt, Tempi Moderni, Discovery Salerno, Cibarti Salerno.

h 10:30
Teatro d’Ateneo
Università degli Studi di Salerno

Linea d’Ombra-Festival Culture Giovani
Premio CortoEuropa 2015

“Discipline” di Christophe M. Saber
Proiezione del cortometraggio

Incontro con Abel Ferrara

INGRESSO LIBERO

h 19:00
Sala Pier Paolo Pasolini
(ex cinema Diana – Via A. Alvarez 7 – Salerno)

“Searching for Padre Pio”
di Abel Ferrara (durata 55′)

Proiezione del documentario

INGRESSO LIBERO

h 20:00
Sala Pier Paolo Pasolini
(ex cinema Diana – Via A. Alvarez 7 – Salerno)

Abel Ferrara presenta
“Pasolini” (durata 87′)
“Il Cattivo Tenente” (durata 98′)

Interviene Stefano Falivene

Incontro e proiezione dei film

INGRESSO 5€

Puoi prenotare il tuo posto all’evento serale presso la Sala Pier Paolo Pasolini (Incontro con Abel Ferrara e proiezione dei film “Pasolini” e “Il Cattivo Tenente”) scrivendo a segreteria@festivalculturegiovani.it, indicando il tuo nome e cognome e il numero di biglietti che vuoi prenotare. Dovrai ritirare i biglietti prenotati il giorno stesso dello spettacolo entro le ore 19:30 presso la biglietteria della location.
Inviaci una Email